Nessuna vita chimica

NoChemiLife.com, una piattaforma ecosostenibile basata su big data e intelligenza artificiale di MarketHub Inc., fornisce approfondimenti su settori, modelli di business, prodotti, tecnologie, servizi e altro ancora, creando nuovo valore collaborativo. Nello specifico, funge da sistema che facilita e collega le interazioni tra fornitori e consumatori (inclusi gli acquirenti) in vari gruppi nei settori "abbigliamento, cosmetici e lifestyle ecosostenibili".
 

Prodotti dannosi per il mio corpo e per il pianeta. Le buone aziende hanno come missione la protezione della vita, non dei prodotti.


NoChemiLife analizza le problematiche e i prodotti ecosostenibili a livello globale per tracciare uno "stile di vita sostenibile e sano ". È una piattaforma di " campagne di e-commerce ecosostenibili" che ricerca, analizza e consiglia tematiche legate all'ambiente (notizie, social media, celebrità, ricette, informazioni e prodotti) da tutto il mondo.


Nochemilife fornisce standard per la produzione e il consumo di prodotti eco-compatibili attraverso la conoscenza e l'informazione. Vi informiamo su quali aziende producono prodotti eco-compatibili, quali prodotti vendono bene, quali servizi eco-compatibili attirano l'attenzione dei consumatori e dove gli investitori concentrano la loro attenzione.
 

Nochemilife è una piattaforma per la "Campagna di E-Commerce Eco-Friendly " . 
 

Lusso silenzioso

Una nuova etica nella moda - Mentre la moda del XX secolo era simbolo di consumismo e ostentazione, quella del XXI secolo abbraccia la sostenibilità come valore fondamentale . Il lusso non deriva   più da loghi appariscenti, ma da una produzione etica e da un consumo responsabile .
 

Stella McCartney, nel Regno Unito, è all'avanguardia in questa tendenza. Ha abbandonato pellicce e pelle, introducendo nel settore la biopelle ricavata dal micelio dei funghi. Il marchio americano Irene Fisher si spinge oltre con il suo programma "ReNew", dove ricicla abiti usati, li ridisegna e li reimmette sul mercato. Questo è un esempio di sistema di moda circolare che va oltre il semplice riciclo.  

 

Quiet Luxury privilegia la responsabilità nascosta rispetto allo stile esteriore . Qualità duratura, materiali ecocompatibili e valori etici stanno diventando i nuovi standard del lusso. Il messaggio secondo cui più a lungo dura un capo, più sano diventa il pianeta sta guadagnando terreno. La moda non è più semplicemente una questione di stile; è un modo per salvare il pianeta e un atto di scelta per il futuro. 
 


> Consigli sui prodotti di lusso silenzioso

 

Estetica - Una nuova estetica della bellezza

I cosmetici esistono da tempo per la "bellezza visibile". Tuttavia , l'estetica, ovvero la bellezza invisibile di una pelle sana, sta gradualmente diventando il nuovo standard. Le attuali tendenze di bellezza si stanno allontanando da colori sgargianti e procedure eccessive, verso un'estetica sobria che preserva la salute naturale della pelle.  

 

British Vogue ha recentemente definito il cambiamento nel settore della bellezza con il motto "less is more". Se da un lato un sovradosaggio di ingredienti o il ricorso ripetuto a trattamenti rapidi come il Botox e la liposuzione possono sembrare garanzia di bellezza a breve termine, dall'altro indeboliscono la barriera cutanea e ne compromettono la resilienza a lungo termine. Harvard Health ha anche indicato come effetti collaterali dei trattamenti chimici un invecchiamento cutaneo accelerato e un sistema immunitario indebolito.  

 

Al contrario, un uso minimo di cosmetici e una semplice routine di cura della pelle migliorano effettivamente la naturale capacità rigenerativa della pelle. La "Skin Longevity", un approccio che dà priorità alla salute della pelle a lungo termine, è una tendenza significativa che si sta diffondendo in Europa e negli Stati Uniti. Tra gli esempi figurano cosmetici realizzati con ingredienti ecocompatibili e prodotti che privilegiano la protezione della barriera cutanea. Tuttavia, la vera estetica non si ottiene solo con i cosmetici. Un'attività fisica adeguata, un sonno adeguato e una dieta equilibrata sono alla base di una pelle sana.  

 

Adesso è il momento di perseguire la bellezza invisibile attraverso scelte discrete piuttosto che confezioni appariscenti, e attraverso uno stile di vita sano piuttosto che con procedure eccessive . 
 


> Consigli sui prodotti estetici
 

Eco-House - Tutto nella vita quotidiana è ecologico

Una casa non è semplicemente un edificio; è uno spazio in cui tutto ciò che facciamo quotidianamente è in contatto con la Terra . L'Eco-House è un concetto completo ed ecosostenibile che comprende non solo la progettazione passiva a risparmio energetico, ma anche biancheria da letto, elettrodomestici, elettronica, interior design, giardinaggio e articoli per la casa.   

 

Le case passive tedesche risparmiano energia, la svedese Electrolux offre elettrodomestici ad alta efficienza e marchi come la danese Tempur offrono biancheria da letto ecologica. I giardini diventano serbatoi di carbonio urbani e gli elettrodomestici diventano un banco di prova per soluzioni a zero plastica. Una casa ecologica non è semplicemente una questione di progettazione architettonica; è uno spazio per una filosofia di vita che reinventa tutti gli aspetti della vita in modo ecosostenibile .  

 


> Raccomandazioni sui prodotti Eco-House
 

inchiesta

NoChemiLife analizza le problematiche e i prodotti ecosostenibili a livello globale per tracciare uno "stile di vita sostenibile e sano". È una  piattaforma di " campagne di e-commerce ecosostenibili" che ricerca e analizza problematiche legate all'ambiente provenienti da tutto il mondo (notizie, social media, celebrità, ricette, informazioni, prodotti e altro ancora) e le consiglia.

 

Se sei un'azienda che desidera collaborare a una campagna, contattaci

all'indirizzo mail@nochemilife.com .